Cabine media tensione

Massima Sicurezza Durabilità Attenzione

In ogni cabina media tensione poniamo la nostra massima attenzione ed esperienza per ottenere il miglior risultato. 

Gardin quadri elettrici cabine media tensione

La cabina di media tensione  è il cuore pulsante di ogni azienda, da qui parte l’energia per far funzionare qualsiasi processo, dalla palazzina uffici al magazzino, dalla ricerca alla produzione, fino agli impianti di energia rinnovabile.

Come le realizziamo

  1. La realizzazione di una cabina parte da un progetto di nuova realizzazione o dall’esigenza di ammodernamento di una esistente, per esigenze di aumento potenza o per l’adeguamento della stessa alle norme vigenti, o per impianti di energie rinnovabili.

  2. Dopo aver individuato i prodotti necessari inizia la parte operativa di installazione dei componenti. La nostra azienda è in possesso delle competenze e delle strumentazioni atte ad eseguire un lavoro ad opera d’arte.

  3. Il cliente viene seguito anche nella parte di manutenzione e mantenimento della cabina. Vengono seguite le norme vigenti e ci si avvale di contratti di manutenzione con le case madri, sia per quanto riguarda i prodotti installati, sia per i software di controllo.

Cosa ci distingue

La nostra azienda si avvale dei migliori grossisti di materiale elettrico per soddisfare i tempi e le esigenze dei clienti nella reperibilità dei materiali.

Oltre alla garanzia di prodotto dalla casa madre e da leggi vigenti, in caso di problematiche risolviamo in tempi celeri, salvaguardando la continuità di esercizio dell’impianto.

Contattaci

Bisogno di aiuto ?

Contattaci per fissare una consulenza

Chiamaci ora, gli sgravi fiscali sul passaggio all’industria 4.0 del 50% sul software e del 40% sui componenti sono accessibili fino al 31 dicembre 2022

Domande frequenti

 
 
Il quadro generale e centralino elettrico deve essere posizionato in un posto dedicato non immediatamente visibile(interno o esterno), solitamente viene installato vicino al contatore della luce ad un’altezza di circa 150-160cm

quadri devono essere sottoposti a una serie di prove, che, consentano, di essere conformi alle norme CEI EN 61439-X, senza effettuare ulteriori prove di laboratorio ma solamente le verifiche individuali (collaudo del quadro)

 
 
Per la manutenzione ordinaria e i relativi controlli, il datore di lavoro può affidarsi a un tecnico del team interno all’azienda o a un tecnico scelto tra il personale esterno all’azienda. In entrambi i casi è necessario che si tratti di personale qualificato (valgono i requisiti dall’art. 4 del DM 37/08).

La dichiarazione di conformità è il documento rilasciato dal tecnico installatore che ha realizzati gli impianti (elettrico, idraulico, gas, antincendio o di altro tipo). Con essa attesta il rispetto alle norme vigenti e alle specifiche tecniche richieste.

 
 
l’esecuzione di lavori su parti in tensione deve essere affidata a lavoratori riconosciuti dal datore di lavoro come idonei per tale attività secondo le indicazioni della pertinente normativa tecnica”